All’inizio erano solo campagne, ora c’è pure l’Ufficio Stampa

Deborah Dirani Contenuti

In principio erano i contatti, poi le conversioni, poi i funnel con tanto di imbuto, poi le campagne ADV, il pay-per-click e, per qualcuno pure un po’ di campagne stampa in cui alternare uscite a pagamento e comunicati.

Poi sono arrivati i postNerd di Mustbee.it, che saremmo noi, e le cose sono cambiate. In meglio, ovviamente. Perché noi abbiamo capito, un attimo prima di parecchi altri, che quella storia dei lead così frammentata non poteva funzionare. E comunque non poteva funzionare al massimo. E a noi piace il massimo. Lavoriamo per il massimo e alle volte non dormiamo neanche per arrivare al massimo. E il massimo oggi è qualcosa che riunisce tutti i processi della comunicazione e del marketing sotto un’unica luminosissima insegna: la new lead generation.

Il punto è che le strategie frammentarie, che per un po’ se ne stanno riunite sotto l’ombrello del comune obiettivo (generare lead, appunto) lasciano sul campo (ai tuoi concorrenti) un sacco di spazio da cannibalizzare. Hai un bel sito, ma non hai il blog? Qualcuno si prenderà quella fetta di clienti che atterrerà su suo blog aziendale. Hai una pagina Facebook stratosferica ma su Instagram l’ultima foto che hai postato è di Capodanno 2018? I tuoi clienti, che la mattina alle 7 mentre sono in bagno si scorrono il feed di Instagram, si compreranno il tuo stesso prodotto, o il tuo stesso servizio dal tuo concorrente, mentre tu ti stai ancora chiedendo se è il caso di postare la foto del gatto di tua cugina che mette le unghie nella presa di corrente. E mentre sei lì che ragioni sul gatto qualcuno sta facendo quello che tu dovresti fare: sta comunicando al mondo la sua esistenza e lo sta facendo con ogni mezzo possibile. Con un sito sempre aggiornato grazie ad un blog, con campagne ADV e social, con l’invio strategico di comunicati stampa che lo piazzano così in alto nei motori di ricerca da azzerare la presenza dei competitors alle sue spalle.

La differenza tra il meglio e il massimo che puoi ottenere dalla tua strategia di comunicazione sta nella sua organizzazione organica. Noi lo sappiamo, per questo a tutti i servizi che ti abbiamo sempre offerto e che ti hanno permesso di ottenere il meglio, abbiamo deciso di aggiungerne un paio che ti faranno raggiungere il massimo della lead generation: Copy e Ufficio Stampa.

A te non rimane che aprire il sacchetto dei popcorn, a farti conoscere al mondo pensiamo noi.