remarketing

Come funziona il remarketing/retargeting

Elena Renon Campagne

Sai che puoi rintracciare tutti gli utenti che sono atterrati sul tuo sito web o hanno interagito con la tua comunicazione? Stiamo parlando del remarketing o retargeting (a seconda del canale utilizzato), una tecnica che ti aiuta a restare nel mirino degli utenti e di fatto permette di definire una strategia diversificata a seconda delle sue azioni (funnel).  Utilizzare il …

Marketing Automation

Elena Renon Automazioni

Con Marketing Automation si indica l’ “insieme di software e programmi finalizzati all’automatizzazione delle attività di marketing”. Ma esattamente cosa significa? L’automatizzazione del marketing è la tecnica che rende automatiche una serie di operazioni che riguardano i processi del marketing e che hanno come obiettivo finale quello di portare l’utente alla conversione. Il marketing automation è quindi lo strumento che …

CRM

CRM: di cosa si tratta?

Elena Renon Automazioni

Il CRM (acronimo di Customer Relationship Management) è una soluzione che viene utilizzata per gestire in maniera sistematica e funzionale i rapporti e le interazioni con clienti e potenziali clienti. Non è solo un programma che permette di semplificare una serie di processi aziendali, bensì è anche una strategia!   Cosa si può fare con un CRM? Un CRM non …

Blogging

Acquisire clienti tramite blog e social media (il caso Facebook Lead Ads)

Elena Renon Contenuti

Il blog è uno strumento molto utile per fare lead generation, ma sai qual è il metodo più veloce per non generare contatti? Aprire un blog, lasciarlo totalmente spoglio e sperare che gli utenti che ci atterrino – per un qualche caso fortuito – e decidano di rimanere da te perché il layout da te scelto gli piace.  No, non …

Gli strumenti per generare una Lead Generation efficace

Elena Renon Contenuti

Rispetto al passato, in cui l’acquisizione di clienti si articolava con cene, feste o approcci telefonici spesso fastidiosi, oggi ci sono strumenti più efficaci per acquisire e fidelizzare un cliente. Attualmente l’acquisizione dei clienti da parte di un’azienda si basa soprattutto su quanto siano capaci di creare rapporti di fiducia e relazioni. Questo perché il cliente deve voler scegliere te …

Lead Generation: di cosa si occupa chi è a caccia di lead

Elena Renon Campagne

Viene definita Lead Generation l’attività che racchiude tutte le tecniche di marketing volte a generare potenziali clienti realmente interessati ad un prodotto o servizio. L’obiettivo della Lead Generation è quello di trasformare il traffico di visitatori in utenti e poi convertirli in clienti. Facciamo un po’ di chiarezza con Lead, Prospect e Contact Innanzitutto è bene chiarire qual è la …

Fabio Ciaccio

Intervista a Fabio (quello buono di Mustbee)

Elena Renon Su di noi

Il 2020 è stato un anno strano per tutti. Dieci mesi che tutti vorrebbero non rivivere mai più. Per Mustbee è stato il primo ciclo di vita. La pandemia ci ha travolti quando eravamo operativi solo da pochi mesi e credeteci quando vi diciamo che è stato un inizio molto particolare. Inevitabilmente ciò che è successo ci ha cambiati. Abbiamo …

leoni e gazzelle

Lead esclusivi? Non montarti la testa!

Rendall Narciso Campagne

Se hai cercato Lead, prima o poi ti sarai imbattuto nel dilemma: lead esclusivi o lead non-esclusivi? In pratica investire nella generazione di Lead solo per te, ossia richieste destinate solo a te e che solo tu puoi contattare (che è anche il nostro modello e sicuramente quello più GDPR friendly) oppure acquistare Lead a basso costo, generati per essere …

Clean Windows

Comunicazione di Valore VS Comunicazione Noiosa (o nessuna comunicazione)

Deborah Dirani Contenuti

Sai cos’è che fa la differenza tra una comunicazione noiosa, ossia sempre orientata alla vendita, una comunicazione interessante, di valore, capace di catturare l’attenzione anche di chi non è (ancora) un tuo cliente e una completa assenza di comunicazione? Trascurando il fatto, che daremmo quasi per scontato, che se non comunichi, non racconti chi sei e cosa fai, allora tanto …

Una campagna ADV performante? Può non essere più sufficiente

Rendall Narciso Campagne

Qualche anno fa quando abbiamo iniziato sembrava l’Eldorado: mettevi qualche soldo su Google e si aprivano le porte del mondo sulla tua azienda. Tutto troppo bello per durare, o meglio, tutto troppo bello perché non se ne accorgessero tutti e tra questi tutti non iniziassero a investire seriamente i grossi Player – quelli che spostano gli equilibri. In un mercato …

All’inizio erano solo campagne, ora c’è pure l’Ufficio Stampa

Deborah Dirani Contenuti

In principio erano i contatti, poi le conversioni, poi i funnel con tanto di imbuto, poi le campagne ADV, il pay-per-click e, per qualcuno pure un po’ di campagne stampa in cui alternare uscite a pagamento e comunicati. Poi sono arrivati i postNerd di Mustbee.it, che saremmo noi, e le cose sono cambiate. In meglio, ovviamente. Perché noi abbiamo capito, …

5 cose che sai sulla Lead Generation, ma che non sono vere

Rendall Narciso Campagne

Cos’è la Lead Generation? Come per il 5G e il COVID sicuramente sei ferratissimo… tuttavia 🐝 Credici o no… la Lead Generation è un’azione di marketing che ha come unico obiettivo la raccolta di contatti interessati ai tuoi prodotti e servizi. PUNTO. Significa esserci nel momento in cui il cliente sta cercando il tuo prodotto o servizio, proporgli un contatto facile e veloce, superare le sue aspettative e creare …