Gli strumenti per generare una Lead Generation efficace

Elena Renon Contenuti

Rispetto al passato, in cui l’acquisizione di clienti si articolava con cene, feste o approcci telefonici spesso fastidiosi, oggi ci sono strumenti più efficaci per acquisire e fidelizzare un cliente. Attualmente l’acquisizione dei clienti da parte di un’azienda si basa soprattutto su quanto siano capaci di creare rapporti di fiducia e relazioni. Questo perché il cliente deve voler scegliere te …

Lead Generation: di cosa si occupa chi è a caccia di lead

Elena Renon Campagne

Viene definita Lead Generation l’attività che racchiude tutte le tecniche di marketing volte a generare potenziali clienti realmente interessati ad un prodotto o servizio. L’obiettivo della Lead Generation è quello di trasformare il traffico di visitatori in utenti e poi convertirli in clienti. Facciamo un po’ di chiarezza con Lead, Prospect e Contact Innanzitutto è bene chiarire qual è la …

Fabio Ciaccio

Intervista a Fabio (quello buono di Mustbee)

Elena Renon Su di noi

Il 2020 è stato un anno strano per tutti. Dieci mesi che tutti vorrebbero non rivivere mai più. Per Mustbee è stato il primo ciclo di vita. La pandemia ci ha travolti quando eravamo operativi solo da pochi mesi e credeteci quando vi diciamo che è stato un inizio molto particolare. Inevitabilmente ciò che è successo ci ha cambiati. Abbiamo …

leoni e gazzelle

Lead esclusivi? Non montarti la testa!

Rendall Narciso Campagne

Se hai cercato Lead, prima o poi ti sarai imbattuto nel dilemma: lead esclusivi o lead non-esclusivi? In pratica investire nella generazione di Lead solo per te, ossia richieste destinate solo a te e che solo tu puoi contattare (che è anche il nostro modello e sicuramente quello più GDPR friendly) oppure acquistare Lead a basso costo, generati per essere …

Clean Windows

Comunicazione di Valore VS Comunicazione Noiosa (o nessuna comunicazione)

Deborah Dirani Contenuti

Sai cos’è che fa la differenza tra una comunicazione noiosa, ossia sempre orientata alla vendita, una comunicazione interessante, di valore, capace di catturare l’attenzione anche di chi non è (ancora) un tuo cliente e una completa assenza di comunicazione? Trascurando il fatto, che daremmo quasi per scontato, che se non comunichi, non racconti chi sei e cosa fai, allora tanto …

Una campagna ADV performante? Può non essere più sufficiente

Rendall Narciso Campagne

Qualche anno fa quando abbiamo iniziato sembrava l’Eldorado: mettevi qualche soldo su Google e si aprivano le porte del mondo sulla tua azienda. Tutto troppo bello per durare, o meglio, tutto troppo bello perché non se ne accorgessero tutti e tra questi tutti non iniziassero a investire seriamente i grossi Player – quelli che spostano gli equilibri. In un mercato …

All’inizio erano solo campagne, ora c’è pure l’Ufficio Stampa

Deborah Dirani Contenuti

In principio erano i contatti, poi le conversioni, poi i funnel con tanto di imbuto, poi le campagne ADV, il pay-per-click e, per qualcuno pure un po’ di campagne stampa in cui alternare uscite a pagamento e comunicati. Poi sono arrivati i postNerd di Mustbee.it, che saremmo noi, e le cose sono cambiate. In meglio, ovviamente. Perché noi abbiamo capito, …

5 cose che sai sulla Lead Generation, ma che non sono vere

Rendall Narciso Campagne

Cos’è la Lead Generation? Come per il 5G e il COVID sicuramente sei ferratissimo… tuttavia 🐝 Credici o no… la Lead Generation è un’azione di marketing che ha come unico obiettivo la raccolta di contatti interessati ai tuoi prodotti e servizi. PUNTO. Significa esserci nel momento in cui il cliente sta cercando il tuo prodotto o servizio, proporgli un contatto facile e veloce, superare le sue aspettative e creare …