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Comunicazione di Valore VS Comunicazione Noiosa (o nessuna comunicazione)

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Sai cos’è che fa la differenza tra una comunicazione noiosa, ossia sempre orientata alla vendita, una comunicazione interessante, di valore, capace di catturare l’attenzione anche di chi non è (ancora) un tuo cliente e una completa assenza di comunicazione? Trascurando il fatto, che daremmo quasi per scontato, che se non comunichi, non racconti chi sei e cosa fai, allora tanto vale che tu smetta di farlo e quasi quasi di esistere, la differenza tra una comunicazione noiosa e una comunicazione di valore la fanno le informazioni che butti nella rete.
Sono le informazioni, i contenuti, le notizie utili e le curiosità che tu, chiunque tu sia, qualunque sia il prodotto o il servizio che vendi, puoi dare, forte dell’autorevolezza che ti deriva dall’esperienza in ciò che fai.

Mi spiego meglio: sei un’azienda che fa serramenti e stai cercando clienti? Un metodo che hai per attirarli sulla ta pagina è offrire loro un’informazione utile. Raccontargli qualcosa che non sanno e che, invece, dovrebbero sapere, tipo: 10 modi per pulire i vetri senza lasciare aloni e farsi venire la sciatica!

Hai idea di quante persone, quotidianamente, cerchino sui motori di ricerca “pulizia vetri” o “pulire finestre”? Potenzialmente migliaia. E tu, che in realtà hai come obiettivo vendere le tue finestre, finirai nei risultati della loro ricerca. Tradotto: il tuo nome, nella memoria di chi cercava un modo per pulire i vetri senza schiantarsi di mal di schiena, resterà impresso come quello di uno (di un’azienda) che di vetri ne sa… Continuando a produrre contenuti interessanti e utili, attirerai sempre più persone sul tuo sito (senza contare il fatto che una strategia di contenuti non per forza upselling oriented viene anche premiata dai motori di ricerca), ottenendo così un posizionamento che ti assicura autorevolezza nel tuo settore.

Avere un’area blog in cui, periodicamente, pubblicare notizie di valore significa catturare l’attenzione di un numero potenzialmente infinito di clienti: persone che, progressivamente, ti considereranno il massimo esperto, il punto di riferimento in tema di… finestre, cuscini, servizi alla persona, fiori e piante, pentole e coperchi.

E se pensi di non avere tempo, di non avere voglia, di non avere abbastanza fantasia per scovare e scrivere notizie interessanti sul tuo settore, qualunque sia il tuo settore, noi ti prestiamo le penne della nostra Copy Queen e Social Jedi, le grafiche della nostra Color Ambassador e le strategie del nostro Growth Hero…

Perché se il diavolo ha fatto le pentole della rete, Mustbee ci ha messo i coperchi per far cadere nella tua rete tutti i pesci che sguazzano nel web.