Vuoi realizzare Campagne OnLine e generare nuovi Clienti su Internet?
Noi lo facciamo per te, valorizzando al massimo il tuo budget... Ma andiamo oltre: ti generiamo un ECOSISTEMA di opportunità.
Sapere che una strategia è la migliore non basta per applicarla e renderla profittevole.
I canali sono molti, i messaggi infiniti, i target, i momenti e i budget necessari sono parametri da ottimizzare periodicamente per ottenere i migliori risultati e non perdere tempo e soldi.
Tutto si evolve, e su Internet questa evoluzione è più rapida che in altri ambiti... Veloce e contraddittoria talvolta. Bisogna aggiornarsi, sperimentare e analizzare ogni giorno... E noi lo facciamo per te.
Vincenzo Petrucci
ADV Freak
Cosa facciamo per te da domani?








Analizziamo il target
Il target è tutto... o quasi, sul Web vince chi mira meglio. Sparare a caso è Spam (butti via soldi e ne perdi di immagine), ma Generare Lead è un'altra storia. Il target è vivo, mutevole, e nel tempo assume contorni sempre più definiti - e lì arrivano i risultati.
Definiamo il messaggio
Dire le cose giuste utilizzando il linguaggio del target è fondamentale. Chiarezza ed immediatezza valgono almeno quanto la qualità della tua offerta, o forse di più considerando che su Internet ci sono competitor che vendono prodotti peggiori dei tuoi ma vendono di più!
Studiamo e segmentiamo il Funnel
Buttare via chi non dice "SÌ" subito significa buttare soldi. I contatti sono persone, e pensare che sul Web siano diverse è assurdo. Valutano, cercano, si consultano, decidono e cambiano idea... Non avere una strategia per ogni fase è giocare d'azzardo, non investire su Internet..
Testiamo diversi canali
Non esistono verità a priori (Vedi: "su Facebook non si fa B2B") Il target è ovunque, semplicemente si sposta, e spostandosi cambiano attese e comportamenti. Testando più canali è possibile definire una strategia profittevole (differenziata). Non conta dove ci sono più clienti, conta dove convertono.
Analizziamo ogni dato
Fare una campagna è facile, renderla profittevole è un'arte... Anzi, un mestiere. Nessun risultato è eterno. Anche le campagne migliori vanno incontro a saturazione, frequenza e altri fattori "tecnici" che incidono sulla performance. Senza un'aggiornamento periodico non è una campagna, e solo una donazione a Google, Facebook ecc...
Contattaci subito per saperne di più, ti contatteremo OGGI stesso e se vorrai, potremo generare il tuo 1° lead entro:
Lead Generati
Vendite su Lead
Anatomia di una Campagna di Lead Generation
Che cosa è una campagna di Lead Generation? È un'azione di Marketing il cui risultato dipende da diversi fattori, ognuno frutto di un'analisi ed una specializzazione. Per questo per realizzare una campagna di successo serve un team di tecnici esperti, area per area:
TARGET
Innanzitutto il target della campagna può essere:
- una o più chiavi di ricerca
- un cluster di pubblico che hanno in comune interessi specifici, risiedono in determinate aree geografiche, hanno determinate caratteristiche demografiche (sesso, età, ecc...), hanno affinità particolari, ecc...
Esiste uno migliore? Ogni target ben studiato (ricettivo) e delineato (raggiunto) è un buon target. Nel caso delle ricerche si tratta di intercettare una domanda esistente/attiva, nel secondo una domanda esistente/latente o in alcuni casi di crearne di nuova.
Non tutto il target è ricettivo immediatamente viene "sezionato" in base alle reazioni e raggiunto più volte (e in maniera diversa).
Individuare il target e le successive ottimizzazioni fanno capo al Digital Marketing Strategist.
COPY
È la parte relativa al "messaggio giusto" per il target definito.
Questa fase fa capo al Copywriter che definisce la "scenografia" della campagna e tutti i testi.
DEVELOPMENT
Lo Sviluppatore ha la responsabilità di realizzare gli asset web (Siti Web, Landing Page) dove gli utenti potranno approfondire le informazioni e "diventare Lead".
ART
Sulle indicazioni del Copywriter, l'ART Director traduce in immagini, in colori, o semplicemente in "coreografie" i testi ed i concetti affinché arrivino più chiari e trasmettano le emozioni desiderate.
CAMPAGNA
Solo alla fine si configura la campagna e si analizzano i risultati ogni giorno. Indicatori specifici come CPL, CPA, CTR forniscono risposte e suggerimenti "scientifici" su come migliorare la performance.
Detto questo la strategia a lungo termine non può ridursi ad una campagna. Il risultato che desideri ottenere è generare nuove opportunità di vendita. Noi ci concentriamo proprio su questo, attraverso campagne online, automazioni strategiche e contenuti, un ECOSISTEMA in grado di aumentare le tue probabilità di vendita.
Generare Lead è solo l'inizio... Noi realizziamo per te un ECOSISTEMA di opportunità:
Campagne ADV
Raggiungiamo il tuo target ovunque e gli presentiamo la tua offerta...
Probabilmente non è la prima volta che senti parlare di Lead Generation, e hai già sperimentato questo tipo di promozione, ma puoi davvero dire di aver giocato al massimo delle tue potenzialità? Se ti sei limitato a sponsorizzare dei post su Facebook o a lanciare un annuncio su Google probabilmente NO... E probabilmente non sei nemmeno rientrato del (seppur piccolo) investimento.
Automazioni
Email, telefonate, Offerte, Vendite... tutto automatico e sotto controllo:
Non si tratta solo di tenere vivo un dialogo con tutti i tuoi contatti, attraverso comunicazioni mirate e risposte pianificate ad ogni reazione, ma anche monitorare lo stato del rapporto con ognuno, la fase di lavorazione, la corretta applicazione degli standard da parte di tutto il tuo staff.
Per gestire al meglio i contatti è fondamentale innanzi tutto avere una chiara immagine di tutti i punti di forza e di debolezza della tua strategia... correttamente applicata.
Contenuti
L'82% degli utenti non acquista da aziende che non conosce... farti conoscere è determinante:
Non si tratta di parlare o non parlare, gli utenti cercano informazioni, si confrontano ed in generale danno maggior peso a ciò che dicono gli altri utenti...
Non si tratta di favorire o meno il dialogo, i tuoi clienti stanno già parlando, la scelta è se vuoi partecipare a questa conversazione o meno!