Gli utenti arrivano, il marketing funziona, sono pronti acquistare ma... Non proponi un contatto nel momento giusto o peggio: il sito non è ottimizzato per mobile e dal tel non vanno avanti. Esiste il 70% di probabilità che il tuo Sito penalizzi la tua attività e il 100% che noi lo trasformeremmo in un vero asset di vendita.

Il tuo Sito non è casa tua, ma del tuo cliente. Se ti appaga troppo c'è qualcosa che non va. 

Internet è il luogo delle informazioni, dove si trova di tutto, dove tutti parlano - URLANO - e dicono cose più o meno sensate, in modo più o meno chiaro. Gli utenti non hanno difficoltà a reperire informazioni, la qualità vera la dà chi sa guidarli e semplificargli la ricerca. L'organizzazione dei contenuti è importante quanto la loro qualità, ed oltre ad essi contano i servizi all'utente... Primo su tutti la possibilità di dialogare agilmente con l'azienda.

In tutto questo esiste un'ulteriore criticità: gli utenti ti raggiungono attraverso dispositivi diversi, computer, tablet, telefoni (la maggior parte) e devi essere pronto ad offrire il medesimo servizio ad ognuno di loro.  Noi ci occupiamo di tutto questo, dall'analisi allo sviluppo.


Richard Oldani
Digital Geek

Domande assurde e domande valide...

Quando hai fatto realizzare il tuo Sito/Pagina Web quali sono i quesiti che ti sei (o ti hanno) posto? Le domande sono la prima fase di un'analisi che è alla base della creazione di un asset strategico. Chiedendo i nostri clienti (anche di dimensioni ragguardevoli) - senza alcuna pretesa di sondaggio - quali fossero state le domande a cui hanno dovuto rispondere in fase di briefing sono emersi approcci distanti che abbiamo arbitrariamente definito il podio delle domande ASSURDE e di quelle VALIDE:

ASSURDE:

Vuoi un sito istituzionale o un sito vetrina?

91%

Mi indichi un sito che ti piace per poterlo prendere ad esempio?

86%

Di quante pagine vuoi il sito?

78%

Cosa vuol dire sito istituzionale o vetrina? Parlare di siti che "piacciono" o di numero di pagine? Queste valutazioni devono fare capo al consulente che analizza gli obiettivi e l'offerta dell'azienda e fa del Sito Web uno strumento funzionale per il conseguimento dei risultati attesi!

VALIDE:

Quali sono i vostri punti di forza e di debolezza?

71%

Quale è l'obiettivo? Cosa desideri che faccia chi atterra sul sito?

64%

Quale è il processo di acquisto/conversione del tuo cliente?

49%

L'unico approccio valido è quello che parte da un'analisi degli obiettivi, dei punti di forza e della struttura dell'azienda e del suo business model. Un progetto basato su "ciò che dovrebbe essere" piuttosto che su "ciò che è" necessariamente porterà ad un risultato non allineato con le esigenze dell'azienda.

Coding
Php
WordPress
Joomla
Woocommerce
Shopify

Siti Web e Landing Page

  • Struttura dinamica basata su CMS
  • Layout responsive per ogni dispositivo (desktop/tablet/mobile)
  • Design all'avanguardia
  • Produzioni Grafiche originali
  • Implementazioni Social
  • Inserimento elementi multimediali/geolocalizzazione
  • Presentazione Aziendale/Staff
  • Portfolio prodotti/servizi
  • Blog/Magazine
  • Sistemi di conversione (Form/Chat/Email/Tel)
  • Analisi e statistiche

E-commmerce

  • Gestione catalogo
    • Foto/video/descrizione
    • Prezzo/Disponibilità
    • Ecc...
  • Prodotti in evidenza
  • Leve di Cross-Selling/Up-Selling
  • Bundle
  • Promozioni/Sconti/Coupon
  • Implementazione sistemi di pagamento
  • Feedback
  • Affiliazioni commerciali (Referral)
  • Report vendite/Carrelli abbandonati
  • Statistiche di vendita

Mobile App

  • Web App e App Native
  • Compatibile con tutti OS
  • Pubblicazione su Store
  • Acquisti in App
  • Monetizzazione

Landing Page

  • Layout responsive 
  • Design all'avanguardia
  • Presentazione offerta
  • Call-to-Action

Contattaci subito per saperne di più, ti contatteremo OGGI stesso.
Analizzeremo insieme i tuoi obiettivi e come i tuoi asset Web stiano contribuendo, proponendoti nuove soluzioni!

"Mi piace" e "non mi piace" non sono un parametro

Il tuo Webmaster non ha tutte le colpe. Spesso chi è chiamato a sviluppare un sito è più condizionato dal "gusto" del committente (tu) che realmente dagli obiettivi e dai gusti degli utenti. Il punto vero è che l'azienda non dovrebbe parlare con il Webmaster, ma con un Digital Marketing Strategist che si occuperà di pianificare la strategia ed ogni asset necessario per il suo sviluppo. L'analisi e lo sviluppo di un Sito/Pagina Web richiede competenze ed esperienze specifiche, come le richiedono numerosi altri ambiti in cui sei più propenso a delegare (contabilità, infrastrutture, consulenze legali, ecc...). Per ottenere il massimo risultato l'approccio migliore per l'azienda è "evitare ogni approccio" allo sviluppo!

Generare Lead è solo l'inizio... Noi realizziamo per te un ECOSISTEMA di opportunità:

Campagne ADV

Raggiungiamo il tuo target ovunque e gli presentiamo la tua offerta...

Probabilmente non è la prima volta che senti parlare di Lead Generation, e hai già sperimentato questo tipo di promozione, ma puoi davvero dire di aver giocato al massimo delle tue potenzialità? Se ti sei limitato a sponsorizzare dei post su Facebook o a lanciare un annuncio su Google probabilmente NO... E probabilmente non sei nemmeno rientrato del (seppur piccolo) investimento.

Vuoi contatti pronti ad acquistare? Contattaci ADESSO!

Automazioni

Email, telefonate, Offerte, Vendite... tutto automatico e sotto controllo:

Non si tratta solo di tenere vivo un dialogo con tutti i tuoi contatti, attraverso comunicazioni mirate e risposte pianificate ad ogni reazione, ma anche monitorare lo stato del rapporto con ognuno, la fase di lavorazione, la corretta applicazione degli standard da parte di tutto il tuo staff.
Per gestire al meglio i contatti è fondamentale innanzi tutto avere una chiara immagine di tutti i punti di forza e di debolezza della tua strategia... correttamente applicata.

Vuoi aumentare il valore di ogni contatto? Contattaci ADESSO!

Contenuti

L'82% degli utenti non acquista da aziende che non conosce... farti conoscere è determinante:

Non si tratta di parlare o non parlare, gli utenti cercano informazioni, si confrontano ed in generale danno maggior peso a ciò che dicono gli altri utenti...
Non si tratta di favorire o meno il dialogo, i tuoi clienti stanno già parlando, la scelta è se vuoi partecipare a questa conversazione o meno!

Vuoi aumentare le tue probabilità di vendita? Contattaci ADESSO!